Viral Marketing | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Viral Marketing

Web Marketing | Viral Marketing

Per far conoscere il nostro marchio, i nostri servizi o i nostri prodotti il “passaparola” su Web si chiama Viral marketing.
Col Viral marketing colpiamo un target che diffonde il messaggio attraverso il classico passaparola, abbattendo la barriera di difidenza nei confronti di un prodotto e/o servizio. Il valore aggiunto di questa forma di advertising è costituito dalla ” spinta” che essa stessa comunica chi la riceve a diffonderla a sua volta, proprio come un virus.

Il Viral marketing è un potente strumento di promozione web con diversi vantaggi:

  • Costa poco e assicura buoni risultati
  • Le Campagne di Viral marketing promozionali sono estremamente efficaci per il tuo Business. E’ uno strumento innovativo di promozione online per un prodotto e/o serivizio e viene utilizzato molto nel settore Business to Consumer attraverso l’uso della posta elettronica o qualsiasi canale di contatto con un gruppo di utenti che potrebbe essere interessati a quanto distribuito.

  • Il marketing del Passaparola nell’era del Web 2.0.
  • Il principio del viral marketing si basa sull’originalità di un’idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione.

  • « Un cliente soddisfatto è da sempre il miglior cliente »
  • Fare Viral Marketing su Internet significa applicare tecniche pubblicitarie online che spingono gli utenti a trasmettere un messaggio ad altri utenti come un “effetto domino”, creando una visibilità e impatto immediato.
    Un esempio importante di marketing virale è Hotmail.
    Come un “virus”, l’idea che può rivelarsi interessante per un utente, viene passata da questo ad altri contatti, da questi ad altri e così via. In questo modo si espande rapidamente, tramite il principio del “passaparola”, la conoscenza dell’ideao del prodotto .

    Oggi il viral marketing realizza e adotta strumenti di viral advertising, creando contenuti (soprattutto filmati, giochi o interi siti) di intrattenimento ad hoc per divertire gli utenti, di modo che siano essi stessi a segnalarli agli amici. In questo modo l’azienda che sponsorizza tale realizzazione (e che include nel prodotto di viral advertising un forte rilevo al marchio o prodotto che intende promuovere) sostiene solo i costi per la realizzazione del supporto pubblicitario (advertising), eliminando del tutto o in parte quelli per gli spazi pubblicitari.

    IsCharlie realizza campagne di viral marketing, scegliendo per te il “veicolo” più adatto, provvedendo alla realizzazione dei supporti di viral advertising e pianificando gli step delle produzioni, eventualmente realizzando ad hoc siti web dedicati.