Brand Protection | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Brand Protection

brand_protection

Brand Protection

Il Brand Protection o tutela del marchio di un’ azienda è un aspetto di importanza crescente all’ interno della rete.
Visto il numero sempre crescente di nuovi domini web, e la creazione di nuove pagine di qualsiasi natura e tipo, monitorare, controllare e capire la reputazione online di un brand è diventata una necessità. Il mondo virtuale rappresentato da Internet deve essere tenuto in considerazione a fronte di una corretta strategia di tutela dei propri diritti di Proprietà Industriale.
Fatta questa premessa per tutelare il proprio business è quanto mai fondamentale poter dirigere la propria presenza sulla rete e difendere gli investimenti effettuati, sia in termini di ricerca e progettazione che in quanto allo sviluppo della marca.

Quali sono i pericoli?
Data la potenzialità di Internet e l’assenza di confini geografici effettivi, molti sono i soggetti che si ingegnano e si adoperano per sfruttare in modo abusivo e illecito un patrimonio di marca che non appartiene loro.
Questi marchi presi abusivamente vengono utilizzati per promuovere contenuti prodotti dai competitor o addirittura non pertinenti. Ripercussioni d’immagine negative si possono avere anche quando in altri casi il marchio viene associato a contenuti (video, blog, ecc.) non autorizzati o è usato per pratiche di spamming e quindi viene automaticamente scartato.
L’ agenzia isCharlie di Carlo Stancanelli sviluppa attività volte ad influenzare in maniera positiva l’opinione dei navigatori riguardo al vostro sito, operando una scansione e analisi costante del web a tutela del marchio per offrire ai suoi clienti un servizio completo ed intervenendo prontamente in caso di criticità.

Realizziamo progetti per il tuo business