Seo Estero | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Seo Estero

SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimizer”, traduzione dalla  lingua inglese :ottimizzazione nei motori di ricerca. Si tratta di una serie di interventi finalizzati ad aumentare la visibilità di un sito web nei motori di ricerca esteri e di conseguenza il traffico generato ad esso.

Ogni area del mondo, geografica o linguistica, ha riferimenti a diversi motori di ricerca che esplorano tutte le informazioni presenti in internet. Tra questi Google è presente in tutti i paesi del mondo, con le proprie versioni nazionali, ed esistono diverse directories ed article directories di riferimento. E’ importante sapere che i motori di ricerca possono essere distinti in base al metodo di interrogazione. Di conseguenza ogni azienda avendo propri mercati o nicchie di riferimento, avrà bisogno di avere un quadro linguistico ben definito per risultare presente nelle ricerche.

Per ottenere l’ottimizzazione dei testi, la gestione di Titoli, tags H1, H2,  per l’ottimizzazione della struttura e dei menu non è sufficiente una conoscenza linguistica, anche se comunque di per sé necessaria, ma si richiede inoltre la conoscenza di tecniche e di regole di scrittura SEO da rispettare, per far sì che il sito arrivi davvero in alto sui motori di ricerca.

Pertanto l’analisi delle Keywords, della concorrenza e lo studio dell’anatomia delle SERP, diventano particolarmente importanti per un progetto di SEO estero; quindi il servizio deve essere assolutamente personalizzato e necessita di approfondita preparazione.

Come ottenere un servizio SEO estero vincente:

  • riorganizzare la parte tecnica del sito
  • riorganizzare i contenuti, testi, titoli
  • riorganizzare le foto
  • riorganizzare la struttura d’insieme del sito

Questa riorganizzazione, al fine di ottimizzare il servizio SEO, consiste in varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup), sui contenuti delle pagine del sito web e sulla sua struttura. Tutto il lavoro va costruito sulle esigenze di mercato, obbiettivi e potenzialità della vostra impresa. Analisi, finalità ed obiettivi vengono concordati preventivamente, insieme al budget ed ai tempi necessari alla realizzazione del progetto stesso.