Marketing | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Marketing

Marketing_icon

Marketing Strategy

Pay_web

Il Web marketing è un filone delle tante attività di marketing aziendale, che nello specifico utilizza il canale online per studiare il mercato e sviluppare rapporti commeciali tramite il Web.
Per noi il Web marketing si traduce nella creazione e ideazione di un sito Web, seguita dalla promozione dello stesso per far in modo che l’azienda presidi il Web attraendo i visitatori interessati ai suoi prodotti e/o servizi.
La finalità è portare il proprio sito Web ai primi posti nei motori di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile rispetto ai siti della concorrenza.

I nostri punti di forza:
Costruzione o riprogettazione sito web o noleggio sito web
Classificazione e strutturazione delle informazioni e dei contenuti da pubblicare nel sito web
Progettazione Grafica
Implementazione di tecnologie ed applicazioni
Registrazione sui motori di ricerca
Selezione delle parole chiave, Keywords, con quali si vuole posizionare il sito web
Ottimizazione dei contenuti per l’utente web e per gli spider dei motori di ricerca

IsCharlie fa anche Consulenza marketing è un’agenzia poliedrica, versatile e dinamica.
L’agenzia di Comunicazione e pubblicità IsCharlie, si contraddistingue nel suo genere per la caparbietà con cui ricerca le innovazioni nel settore della comunicazione, sentimento che trasmette nelle consulenze di marketing, nei servizi di relazioni pubbliche, nella consulenza e realizzazione di adeguate strategie di marketing.
Un’agenzia nella quale l’entusiasmo di una giovane realtà, incontra un’esperienza collaudata nel settore della comunicazione.

IsCharlie risponde con tempestività ad esigenze e servizi connessi a:
Strategie aziendali
Ricerche di mercato
Pianificazione, organizzazione e gestione della forza vendita
Studio di piani di marketing-mix e marketing strategico-operativi
Analisi della concorrenza
Cernita di investimenti per il lancio di nuovi prodotti
Verifica di problematiche distributive e l’individuazione di nuovi canali distributivi
Direct marketing

seo
direct_marketing

Il Direct Marketing è il sistema più efficace per entrare in relazione diretta e duratura con il target, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente. Sviluppando il Direct marketing si riesce lavorare sulle differenze del cliente, sui diversi bisogni del consumatore, fidelizzarlo ed infine recuperarlo in caso di abbandono.
Per un buon risultato di Direct Marketing è essenziale saper scegliere liste profilate di nominativi che abbiano risposto positivamente agli interrogativi di dati di consumo, abitudini e preferenze in modo che le aziende appartenenti a tali settori, possano contattarli e proporre offerte interessanti. In tal modo la probabilità di risposta da parte dei potenziali clienti è molto più alta. Per quanti riguarda la privacy, sono disponibili specifici elenchi di nominativi consensuali.

I principali canali utilizzati sono:
telefono fisso o mobile per la promozione telefonica, ovvero telemarketing
posta cartacea per comunicazioni commerciali (direct mail)

posta elettronica per comunicazioni commerciali (email marketing)
cellulare per comunicazioni commerciali  (mobile marketing)
couponing (tagliandi di offerte, omaggi o sconti) inseriti in annunci stampa o siti internet

A cosa può servire un Blog corporate per un’azienda?
Per essere presenti sul web in modo davvero efficace è necessario agire con continuità ed elaborare strategie editoriali web oriented. Un blog è un approccio completamente diverso da quello del sito, perchè dà la possibilità di cambiare velocemente contenuti e organizzazione le pagine anche dopo l’inserimento dei contenuti, grazie ad una struttura modulare che consente l’aggiunta di funzionalità, di servizi per la condivisione e l’interazione con i navigatori.
Un blog offre la possibilità all’azienda, di parlare con un tono meno formale e più diretto ai suoi interlocutori. E’ un ottimo veicolo anche per comunicare con i propri dipendenti e collaboratori, in più dà la possibilità di scaricare documenti, foto, video, rendendo la comunicazione interattiva e quindi più coinvolgente. Importante ricordare che Google premia chi genera nuovi contenuti, con costanza e pertinenza, cosa che un’azienda può e deve fare con il proprio corporate blog.

corporate blog
Realizziamo progetti per il tuo business