Linkedin | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Linkedin

Linkedin è un social network per i professionisti, che sviluppa la propria rete sociale specificatamente per il networing professionale, coprendo oltre 400 settori. Diversamente dalla maggior parte delle altre reti sociali, Linkedin non si concentra sulla condivisione di file multimediali come foto, video e musica, ma lo scopo principale di Linkedin è quello di permettere agli iscritti di creare una lista di contatti (pagine aziendali), composta da persone conosciute in ambito lavorativo o comunque di catalogarle mettendo in evidenza il tipo di lavoro svolto, l’azienda dove lavorano e con quale ruolo. Altri scopi che si possono conseguire sono: aiutare gli utenti a trovare un lavoro, scoprire le opportunità di vendita, connettersi con potenziali partner commerciali.

Linkedin a tutti gli effetti si può considerare la naturale evoluzione, in alternativa, del bigliettino da visita e del curriculum. Per iniziare ad usare Linkedin è necessario registrarsi e creare una pagina di profilo fornendo informazioni personali. Se sugli altri social network non si richiede la descrizione della propria attività, su Linkedin è neccessario farlo con adeguata attenzione, perché è la base fondamentale. Ci sono oltre 80 milioni di professionisti iscritti a Linkedin.   
E’ quindi evidente che Linkedin assume un ruolo importante nel marketing aziendale poiché permette ad ogni utente iscritto di entrare in contatto con nuovi imprenditori, responsabili aziendali e professionisti di vario genere sfruttando la propria rete sociale, che allo stesso tempo assume la funzione di tramite e garante.

Si intuisce facilmente che per una qualsiasi azienda è molto importante essere presenti su Linkedin, soprattutto per chi opera nel commercio B2C, con l’advertising sponsorizzato si ha la possibilità di fare sondaggi di opinione, emailing mirato, test di campagne su gruppi selezionati, ecc. . Linkedin inoltre offre la possibilità di pubblicare notizie e aggiornamenti vari, nonché evidenziare l’eventuale ricerca di personale.

Per tutte le aziende che desiderano essere presenti su Linkedin e utilizzare in modo profittevole questo canale l’ agenzia isCharlie di Carlo Stancanelli può affiancarvi nella gestione delle principali attività finalizzate allo scopo. Nella fase iniziale lo staff provvederà a creare la pagina, a ottimizzarla con contenuti adeguati e a renderla facilmente reperibile e fruibile da tutti gli iscritti a Linkedin. Successivamente si provvederà ad aggiornarla periodicamente con offerte, servizi e proposte dell’attività in collaborazione con l’azienda.