Flickr | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Flickr

 Il termine viene dall’inglese “flicker“, che significa “tremolare”, o “sfavillare”.

Flickr è un social network dedicato al “photosharing”, permette ai propri iscritti la condivisione di fotografie con chiunque disponga di una connessione Internet e abbia la possibilità di accedere al sito. Il fatto che il sito permetta attraverso gruppi tematici e forum di creare delle specie di comunità virtuali, ha reso Flickr una piattaforma che in un certo senso si può considerare connessa al mondo social. Per finalità di Web Marketing la creazione di un account su Flickr permette quindi a una qualsiasi azienda di creare un vero e proprio album fotografico, sempre disponibile online, dove inserire immagini inerenti la propria attività, i prodotti e i servizi commercializzati.

Flickr è quindi uno strumento che si presta bene a svolgere la funzione di vetrina online della propria azienda, compito che di solito riesce a svolgere bene anche il sito aziendale, sorge quindi spontanea una domanda: quali sono i vantaggi per un’azienda che decide di aprire un account su Flickr?

  • Posizionamento sui motori di ricerca.
    Compiendo un’accurata ottimizzazione delle foto e delle immagini è possibile comparire nei risultati organici delle SERP e nelle immagini dei vari search engine.
  • Contatti al sito.
    Tramite il link in homepage e ad altri collegamenti ipertestuali tutti gli utenti possono accedere al brand site, approfondire la conoscenza dell’attività e richiedere informazioni.
  • Utenza differenziata.
    Con un account su Flickr è possibile farsi trovare e conoscere da utenti diversi da quelli che accedono al brand site attraverso altri canali.
  • Geolocalizzazione.
    Flickr permette di geotaggare le immagini inserite, che andranno poi ad apparire in una specifica cartina interna al sito.

Altre valide ragioni  sono inoltre la sua facilità di utilizzo di Flickr e il fatto che diversamente agli altri social network Flickr non richiede un impegno quotidiano.

L’ agenzia isCharlie di Carlo stancanelli  provvederà alla creazione dell’account sul Flickr, all’upload di foto e video in set tematici, nonchè alla loro ottimizzazione per titolo, descrizione e tag affinchè possano intercettare il maggior numero possibile di visite.

.