Direct Marketing Verona | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Direct Marketing Verona

Direct-copertina

Direct Marketing Verona

Il direct marketing è l’insieme di strategie e tecniche di marketing attraverso le quali l’azienda può avere un dialogo direttamente con clienti e potenziali, consentendo di raggiungere un target definito, con azioni mirate, utilizzando una serie di strumenti integrati per ottenere risposte oggettive misurabili, quantificabili e qualificabili.

Nella civiltà odierna gli strumenti di comunicazione hanno un dominio non indifferente sul commercio, ma al contempo danno la possibilità di sviluppare una forma democratica di informazione commerciale.

I principali canali utilizzati sono:

  • telefono fisso o mobile per la promozione telefonica, ovvero telemarketing
  • posta cartacea per comunicazioni commerciali (direct mail)
  • posta elettronica per comunicazioni commerciali (email marketing)
  • cellulare per comunicazioni commerciali  (mobile marketing)
  • couponing (tagliandi di offerte, omaggi o sconti) inseriti in annunci stampa o siti internet

Il Direct Marketing è il sistema più efficace per entrare in relazione diretta e duratura con il target, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente. Sviluppando il Direct marketing si riesce lavorare sulle differenze del cliente, sui diversi bisogni del consumatore, fidelizzarlo ed infine recuperarlo in caso di abbandono.

Per un buon risultato di Direct Marketing è essenziale saper scegliere liste profilate di nominativi che abbiano risposto positivamente agli interrogativi di dati di consumo, abitudini e preferenze in modo che le aziende appartenenti a tali settori, possano contattarli e proporre offerte interessanti. In tal modo la probabilità di risposta da parte dei potenziali clienti è molto più alta. Per quanti riguarda la privacy, sono disponibili specifici elenchi di nominativi consensuali.

article-marketing

ARTICLE MARKETING

Cos’è l’article marketing?
L’Article Marketing è una forma di comunicazione veloce ed efficace per dare più visibilità ad un sito, una pagina web, un prodotto. Consiste innanzitutto nella pubblicazione di articoli su siti specializzati nel settore di proprio interesse. Importante è poi applicare, ai testi dei propri articoli, specifiche regole come: scrivere contenuti di qualità, inserire parole chiave, titoli accattivanti, usare una forma di scrittura scorrevole, il giusto utilizzo del grassetto, etc… Ciò determina spontaneamente un aumento di traffico e links verso il proprio sito con conseguente aumento della link popularity (marketing virale), inoltre questo è uno dei principali fattori tenuti in considerazione da Google per determinare il posizionamento.

blog-corporate

SOCIAL MARKETING

Per le aziende, i Social non vanno considerati come un canale idoneo alla vendita diretta, ma come un sistema per consentire di interagire con i propri clienti e con i potenziali, per costruire relazioni, condividere un legame, migliorare la percezione del brand, fattori che successivamente possono influenzare il processo di acquisto degli utenti.

La nostra consulenza in ambito Social Marketing ha lo scopo primario di aumentare l’audience di piccole e grandi aziende; brand e professionisti che intendono presidiare i Social Network in maniera efficace, possono fare affidamento sulle nostre strategie studiate su misura, che garantiscono risultati concreti e misurabili.

Realizziamo progetti per il tuo business