Graphic Design | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Graphic Design

design

Graphic Design

La Graphic design è un’ arte, considerata un’ insieme di comunicazione visiva e design della comunicazione, volta al problem-solving attraverso l’uso di immagine e spazio.

I graphic designer, per riuscire a creare una giusta rappresentazione visiva di idee e messaggi, utilizzano vari metodi cercando di combinare parole , simboli e immagini. Utilizzata dai graphic designer è un mix di arti visive, tipografia e tecniche di layout di pagina per produrre un risultato finale commercialmente attraente.
La graphic design si utilizza comunemente per  pubblicazioni quali giornali, riviste e libri, pubblicità stampata , poster, cartelloni, loghi e marchi, grafica del sito web e confezione del prodotto.
Per esempio, il pacchetto grafico di un dato prodotto include un logo e materiale illustrativo i cui testi includono  elementi di design che richiamano l’ immagine dell’ azienda, il logo, forme e colori che contraddistinguono il marchio.
L’ insieme di questi elementi costituisce la caratteristica più importante del design grafico, soprattutto quando si usano elementi o materiali diversi e pre-esistenti.

identity

CORPORATE IDENTITY

Cos’è la Corporate identity?
Corporate identity o identità societaria, è un’ espressione inglese che e si riferisce all’immagine che ha un’ azienda, rispetto a chi la conosce o ne è cliente così da distinguersi dalle concorrenti.
A cosa serve?
La Corporate identity è indispensabile per un’ azienda per relazionarsi con i clienti attuali e i potenziali.
In una campagna pubblicitaria è fondamentale inquadrare per ogni attività la cultura aziendale o mission, ovvero gli obiettivi che ogni azienda cerca di conseguire con il proprio prodotto e la propria qualità.
Successivamente si avvia la fase di costruzione di un’ identità, che deve essere quanto più possibile precisa, chiara e armonica.
L’ agenzia IsCharlie di Carlo Stancanelli vi aiuta ad individuare la vostra corporate identity, a capire il modo più efficace per comunicare con il vostro target di riferimento in base al vostro prodotto, ed inoltre a scegliere i mezzi più adatti per effettuare le singole campagne publicitarie, che sono da differenziarsi in BTL, rivolte cioè a mercati di nicchia, per aziende che necessitano di evidenziarsi in un mercato scelto; le campagne ATL invece vanno a colpire il mercato su larga scala.

logo

STUDIO DEL LOGO

Il logo è sicuramente ciò di cui ogni azienda ha davvero bisogno, perché non solo la identifica, ma racconta anche qualcosa di lei, dice che cosa fa, chi è e quanto è professionale.
Ma cos’è veramente un logo?
Un logo è un simbolo, un logo è un’emblema, un logo è l’ immagine stessa dell’ azienda, della sua identità e di ciò che rappresenta.
Il logo è il primo contatto che l’ azienda ha con il cliente, di conseguenza se si vuole trasmettere professionalità e cura dei prodotti si punterà su di un logo pulito e incisivo, mai banale o mal realizzato, per non dare un’impressione negativa di quello che l’azienda fa o vende.
Creare un logo significa soprattutto creare un’immagine che verrà utilizzata per identificare e legare l’ azienda ai suoi prodotti, riportandolo su materiale promozionale e confezioni.
Tutto questo può sembrare un lavoro facile, fatto di passaggi facilmente intuibili.
In realtà ciò che possiamo pensare se non è innovativo, originale e diretto a conquistare il cliente risulterà essre un’ investimento inefficace o addirittura controproducente.
L’ agenzia IsCharlie di Carlo Stancanelli desidera guidarvi in questo percorso verso un successo sicuro.

obbiettivi

IMMAGINE CORDINATA

Il coordinato è la realizzazione di carta intestata, buste, biglietti da visita, brochure, flyer, depliant e tutto ciò che può riportare il vostro logo o marchio aziendale, per offrire un immagine completa e solida di sé alla propria clientela.
Avere un coordinato, quindi più supporti sui quali richiamare il proprio brand, risulta uno strumento comunicativo molto efficace che permette di imprimere l’ immagine della propria azienda nelle varie circostanze e luoghi dove è possibile trovare flyer, brochure, depliant o un block-notes intestato.
A questo scopo tenere aggiornato e curato costantemente il proprio coordinato cartaceo è fondamentale.
L’ agenzia IsCharlie di Carlo Stancanelli offre soluzioni per stabilire un collegamento tra i diversi metodi adottati da un’ azienda per pubblicizzarsi, rendendoli un mezzo di forte impatto sul cliente.
Ci sono strumenti comunicativi per ogni esigenza, sempre moderni e competitivi per ogni supporto tradizionale.
Desideriamo guidarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

Realizziamo progetti per il tuo business