Media Planning | Is Charlie
Tel. 045 6336888 | ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI

Media Planning

copertina_adw

Media Planning

Il Media planning è  il compito che ha una web agency di ricercare piattaforme multimediali per marca o per prodotto adatte all’ utilizzo da parte di un cliente. Il lavoro di pianificazione media consiste nel determinare la migliore combinazione di mezzi di comunicazione per raggiungere gli obiettivi della campagna di marketing .

La scelta di quale media o tipo di pubblicità da utilizzare è a volte difficile per le piccole e le grandi imprese.

Per sviluppare un’analisi situazionale di una campagna pubblicitaria, è necessario perciò prendere in considerazione la condizione dei consumatori, del prodotto, dell’impresa, della marca, del mercato e della concorrenza alla luce degli obiettivi strategici e tattici dell’utente che ha commissionato la campagna stessa.

Compito dello strategic planner attraverso il media planning è quindi quello di definire strategia e direzione aziendale (visione a medio-lungo termine), nell’ambito delle quali la specifica campagna pubblicitaria possa andare a collocarsi.

Tra le domande tipiche a cui lo strategic planning deve rispondere:

  • Che cosa facciamo?
  • Per chi lo facciamo?
  • Qual è il nostro punto di forza o differenza rispetto alla concorrenza?

Le risposte a queste domande determinano con precisione la situazione della marca o dell’azienda cliente; e aiutano i creativi a elaborare le idee più corrette per raggiungere gli obiettivi del committente. Questo è media planning.

Realizziamo progetti per il tuo business